24.10.09

Varie.

Lotto contro le sirene del fumo. Non capisco il motivo, ma in questi ultimi giorni il pensiero e la voglia di fumare stanno diventando pressanti, quasi più di quando, sette mesi fa, avevo smesso. Resistere x3.

Dieta: per la prima volta in 42 anni, credo che dovrò affrontare l'argomento. Per cominciare, via le bibite gassate duranti i pasti. Poi si vedrà.

Trans: ho notato che quasi tutti i quotidiani lo declinano al maschile (Unità, il Giornale, La Stampa, Corriere), mentre solo La Repubblica lo declina al femminile. Solidarietà a Marrazzo.

7 commenti:

caporale ha detto...

io, come argomento, la dieta l'ho affrontato molte volte. spero che ti vada meglio però.

riguardo al fumo, in effetti, la prima volta che ho smesso ho ripreso proprio verso i sei mesi ("adesso ne sono fuori - mi ero detto - riuscirò a tenermi nel limite della sigarettina dopo pranzo e dopo cena e, al limite, se proprio si presentasse l'eventualità, anche dopo trombata". mi sono comprato un pacchettino, ché di andare a scrocco non c'avevo voglia. l'ho finito in mezza giornata). la seconda volta, anche perché sapevo che non cene sarebbe stata una terza, troppo duro, ho tenuto botta. morale della favola: forza (non so, per un elettore di centro destra potrebbe avere un effetto motivante sapere che ogni pacchetto vanno dei denari allo Stato, insomma, ai fanigutùn).

apelle ha detto...

Ehhhhh, se in questo momento avessi per le mani un pacchettino di sigarette me lo fumerei via in un nano secondo. Sono talmente in bambola che in questi giorni ho anche pensato di passare alle sigarette autoprodotte. Hai presente quelle che ci si deve fabbricare da soli con tabacco e cartine? Che così si fuma comunque di meno. E mi sono pure fatto una cultura su internet. Adesso sarei in grado di mettere insieme anche un bel cannone...:-)
Ciao, Cap :-)

caporale ha detto...

alt, non fare l'errore di pensare a tattiche che ti consentano di fumare sì, ma di meno ... la seconda volta che ho smesso (non ho più ripreso, cosa di cui, come si capisce, sono abbastanza fiero) me n'ero concessa una, ovviamente a scrocco, a natale. e da allora è rimasta la tradizione, non è un vero pranzo di natale senza la sigarettina finale (solo che adesso, dopo due tirate, non mi piace più).

caporale ha detto...

e, non cedere, quando ti viene la tentazione pensa alla voce del Caro Leader mentre dice: "lo Stato non metterà le mani nelle nostre tasche" ... ad ogni sigaretta c'è lo Stato-Taccheggiatore di voi destri che ti sottrae i dané!!!

(senza il commentino politico mi sentivo insoddisfatto)

apelle ha detto...

Lo so, lo so. Infatti più che combattere le sirene del fumo in questi giorni sto combattendo contro le mie incredibili capacità di autoconvincimento. Quelle che appunto mi vorrebbero spingere a ricominciare, che tanto "adesso riesci a fumartene 4/5 al giorno, e buona lì".
Grazie per il sostegno :-)

marcoscud ha detto...

Se vuoi ti riposto la mia storia di mesi fa: Da 6 pacchetti di Malboro al giorno a ZERO sigarette dopo solo un commento della "moglie migliore del mmondo", incinta di un mese, che mi dice: "Mi dai fastidio".
E come da allora, Primavera 1984 sono solo 25 e più anni che ho smesso!

apelle ha detto...

No Marco, mi ricordo di cosa mi avevi raccontato :-)