7.6.09

La campagna erettorale di Luca Sofri.

Luca Sofri, giornalista, scrive attualmente per i quotidiani La Gazzetta dello Sport, Il Foglio, l'Unità e per le riviste Vanity Fair, GQ e Wired. Conduce tutti i giorni su Radio 2 il programma radiofonico Condor (insieme a Matteo Bordone, uno che tiene un pesce gatto dentro a una sputacchiera. Roba da denuncia immediata al Wwf). Gestisce inoltre un blog personale, Wittgenstein, ove pubblica riflessioni e articoli di cultura generale e politica. (Bio da: Wikipedia)

Negli ultimi 40 giorni Sofri ha pubblicato sul suo blog più di 50 post relativi al caso Berlusconi-Lario-Noemi. A questi bisogna aggiungere altre decine di post dedicati allo stesso argomento pubblicati sul suo account FF, visibile solo agli iscritti.

Nessun particolare piccante, nessun pettegolezzo dell'ultimo minuto, nessun risvolto boccaccesco e guardonesco sono sfuggiti alla nostra macchina da informazione.
Purtroppo, quando il nostro ha abbandonato la via della mera riproposizione di articoli altrui, i risultati sono stati inferiori alle aspettative. 
Grandiosa la topica presa, insieme al suo caro amico Gianluca Neri, sulle fotografie della oramai leggendaria festa di Casoria. Foto che, secondo loro, erano chiaramente posticce, taroccate alla bisogna del Cavaliere. 
Scoperta per la quale si sono dapprima bullati, per essere finiti sulla stampa nazionale (non senza polemizzare con chi, maledetti porci, non li aveva linkati correttamente), ma che poi, una volta resisi conto che invece le foto erano buone, hanno velocemente derubricato a scherzo. Dalle stelle alle stalle in un unico post.

Il nostro mastino da riporto non si è però demoralizzato e, ad un certo punto, si è reso conto di come a Napoli non ci fosse più nulla di interessante da sviscerare (quand'anche ci fosse mai stato qualcosa). 
Con una sicumera degna dell'ispettore Derrick quando intimava al fido sottoposto di sgaragiare* il Bmw ("Harry, prendi la macchina!"), si è buttato sul nuovo filone, quello di Villa Certosa.
Sesso di gruppo, minorenni biotte, bungalow dell'amore, orge iniziatiche, primi ministri esteri col pisello ad alzabandiera, iniezioni rinvigorenti. 
Anche in questo caso però il giovane Sofri si è dovuto arrendere alla realtà cinica e bara delle foto pubblicate su El Pais, non senza esternare un moto di delusione e sbigottimento direttamente dal fido Mantellini.

Nel frattempo Luca Sofri ha attivamente appoggiato la campagna elettorale per le Europee del suo amico Ivan Scalfarotto, uno che in un video di propaganda mostra le immagini del Boeing che si schianta contro le torri gemelle, accompagnandole con questo recitato:

"Adesso che sei cresciuto...hai viaggiato...hai visto il mondo...l'hai visto cambiare..."

Ivan Scalfarotto
(Cliccare per vedere il video. Possibilmente lontano dai pasti)

Luca Sofri è membro della direzione nazionale del PD, indicato come personalità direttamente dal precedente segretario, Walter Veltroni. Nominato per dar voce alle istanze dei quarantenni e per svecchiare le idee del partito.

*In realtà questo post l'ho scritto solo per poter finalmente usare la strepitosa descrizione dell'Ispettore Derrick uscita dalla tastiera ispirata del Caporale.


7 commenti:

SAPO!! ha detto...

mi sa che è meglio se ricominci a fumare.

caporale ha detto...

sono commosso

Anonimo ha detto...

:-)

apelle

acidosignore ha detto...

ah, ma qui si fa del sofrino-bashing e non ci dicono niente?

apelle ha detto...

E' stata una cosa estemporanea :-)

marcoscud ha detto...

apelle: vai su www.lucatelese.it e leggiti la contesa Luca Sofri (me cojoni) e Marco Travaglio (so cazzi acidi). Chi è il più Pirla del Reame secondo te? Espressione usata da entrambi ma indirizzata in direzioni diverse ed opposte!

apelle ha detto...

Mah, Sofri è innocuo. Direi decisamente Travaglio. Un pallone gonfiato di tal fatta non l'ho mai visto.